Chrome è anche in versione per Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chrome è anche in versione per Android

Google Chorme, il browser di Mountain View che da qualche tempo contende con Firefox per il secondo posto sul podio dei programmi di navigazione più utilizzati, è ora anche in versione per il sistema operativo mobile Android creato nei laboratori della stessa casa madre.

Per il momento è disponibile unicamente una versione beta dell'applicazione, essa potrà essere utilizzata sia su tablet che su smrtphone ma unicamente per i dispositivi basati sulla release numero 4 di Android, nota anche con il nome in codice di Ice Cream Sandwich.

Così come la versione per il desktop, anche quella per il mobile si basa sull'engine JavaScript V8, una caratteristica particolarmente importante a livello prestazionale perché rende questo browser molto più performante rispetto a quello di default per Android.

Google Chrome per il Robottino Verde fornisce alcune delle funzionalità già disponibili nella release per Pc, tra di esse vi sono la navigazione a schede, la possibilità di accedere alla feature per la navigazione anonima e sincronizzazione tramite Google Account.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti