C'è anche PayPal in Skype

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
C'è anche PayPal in Skype

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno implementato il supporto per il sistema di pagamento PayPal nell'applicazione mobile di Skype, uno dei client VoIP più utilizzati al Mondo. Tale integrazione consentirà di effettuare transazioni monetarie direttamente da Skype senza doverne abbandonare l'interfaccia.

Le localizzazioni interessate da questa novità sono 22, tra cui quella italiana, a poterla utilizzare saranno anche gli utenti di Stati Uniti, Regno Unito, Austria, Belgio, Canada, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, San Marino, Slovacchia, Slovenia e Spagna.

Per quanto riguarda le piattaforme interessate, il supporto è ora disponibile sia per Android che per iOS e il suo sviluppo è stato possibile grazie ad un'apposita partnership tra Microsoft e PayPal. Nel corso degli ultimi anni il gruppo capitanato da Satya Nadella ha infatti attivato diverse collaborazioni per estendere le funzionalità di base offerte da Skype.

PayPal si è mossa in modo simile garantendo la presenza del suo servizio su diverse applicazioni di terze parti, a tal proposito è possibile ricordare i progetti che hanno permesso di integrare il suo sistema di pagamento nell'assistente virtuale Siri di Apple, nell'App per la messaggistica iMessage e nel gestore di posta elettronica OutLook.com della stessa Microsoft.

E' probabile che nel prossimo futuro le soluzioni in grado di supportare le transazioni tramite PayPal saranno sempre di più, tra gli esempi più recenti troviamo anche Slack, una piattaforma molto utilizzata in ambito business che permette di accentrare tutte le comunicazioni all'interno di una singola interfaccia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti