CEO High Tech per il dopo COVID

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCybersecurity: aumenta la frequenza degli errori umani
  • SuccessivoGoogle, la SERP (quasi) tutta sua
CEO High Tech per il dopo COVID

I ricercatori di Vanson Bourne hanno recentemente condotto una rilevazione per conto di VMware intervistando diversi dirigenti di azienda italiani scoprendo che secondo oltre l'80% di questi ultimi la ripresa successiva all'emergenza Coronavirus (Sars-Cov-2) sarà possibile soltanto grazie a posizioni di leadership occupate da persone competenti in tema di tecnologia.

CEO più skillati in senso digitale garantirebbero una migliore organizzazione dei processi produttivi per il 51% del campione, li renderebbero più agili per il 44% mentre per il 42% porterebbero a una maggiore innovazione. Da citare anche un 40% secondo cui amministratori delegati più orientati all'High Tech porterebbero a customer experience più soddisfacenti.

Continua dopo la pubblicità...

Nella maggior parte dei casi gli intervistati avrebbero fatto riferimento alla Digital Transformation in atto, un fenomeno caratterizzato non solo da nuove dinamiche lavorative, di comunicazione e di collaborazione che favorirà le attività economiche in grado di individuare rapidamente le piattaforme più adatte a questo particolare periodo storico.

Non a caso il 72% del campione avrebbe citato l'importanza delle soluzioni dedicate allo smart working e allo sviluppo di progetti da remoto, mentre per il 26% andrebbe considerata con estrema attenzione la capacità delle nuove tecnologie di ridurre i costi di esercizio. In linea generale l'importanza delle applicazioni sarebbe stata citata nell'80% dei casi.

Quest'ultimo dato diventerebbe ancora più consistente tenendo conto delle risposte date dai soli top manager contattati nel corso dello studio, per i quali la scelta del software più adaguato alle esigenze di una compagnia rappresenterebbe un elemento fondamentale nell'88% dei casi, contribuendo soprattutto all'ottimizzazione di tempo e risorse.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.