Internet Explorer e Chorme in guerra per il primato

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook da record: esordio da 104 miliardi di dollari!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Secondo le ultime rilevazioni effettuate da Statcounter, attualmente i browser Internet Explorer della Casa di Redmond e Google Chrome di Mountain View sarebbe in lotta per conquistare il primo posto nella classifica dei programmi per la navigazione Web più utilizzati.

Attualmente le due applicazioni sarebbero separate da meno di un punto percentuale, il browser targato Microsoft godrebbe infatti di un market share pari al 32,69 % contro il 32,04% dell'alternativa di Google; Firefox occuperebbe invece il terzo gradino del podio con poco più del 25% sul totale.

Chorme sarebbe però già dominante per quanto riguarda le connessioni in mobilità, ciò avverrebbe in particolare grazie alla diffusione di Android che occuperebbe ora circa il 56% delle quote di mercato disponibili contro il 29 dell'iOS della Casa di Cupertino.

E' da sottolineare il fatto che Steve Ballmer e soci avrebbero contestato più volte il sistema di rilevazione utilizzato da StatCounter, quest'ultimo infatti effettua le sue stime basandosi sull'analisi del traffico generato da circa 3 milioni di siti Internet.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.