DivX Vs. Yahoo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sembrano non finire mai i grattacapi per Yahoo!, dopo il mancato accordo con Microsoft per la propria acquisizione, dopo la bocciatura dell'accordo pubblicitario con Google da parte dell'Antitrust e dopo le dimissioni di Jerry Yang, adesso arriva anche una causa contro DivX.

A portare le due società in tribunale sarebbe la rottura da parte di Yahoo! di un contratto pubblicitario che avrebbe dovuto durare due anni; l'accordo prevedeva, per 5 milioni di dollari, di mettere a disposizione la toolbar del motore di ricerca durante la procedura d'installazione del noto codec video.

La vicenda dai risvolti giudiziari non sta producendo esiti positivi per DivX, i ricavi previsti per il bilancio 2008 dell'azienda, tra i 95 e i 97 milioni di dollari, dovranno essere rivisti sensibilmente al ribasso. Per il titolo azionario di DivX si prevede un crollo di 11 punti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti