Dove si riuniscono gli spammer

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Dove si riuniscono gli spammer © Pixabay

C'è un posto su internet dove gli spammer si ritrovano, scambiandosi idee, tecnologie e perché no, indirizzi email.
Sembra l'inizio di una storiella fantastica ma è pura realtà: il sito si chiama The Bulk Club, offre una quantità di informazioni "utili" a tutti gli spammer ed è nato all'inizio del 2003.
Il sito sembra puntare ad istruire chiunque sia interessato al business delle email non richieste, ma da un'indagine riportata da Wired è stato possibile scoprire che tra i 159 membri attivi della comunità del Club, figurano personaggi noti in tutto il mondo, come Damon Decrescenzo - già denunciato da Microsoft e da Amazon - o come quello di Seth Warshavsky, indiscusso re del porno online e altri.
Per accedere alle parti più oscure del sito è richiesta una registrazione dal costo di 20 dollari al mese ed in cambio si hanno una quantità di strumenti utili agli spammer: software, documenti, forum riservati e, come ciliegina sulla torta, 300mila nuovi indirizzi email a settimana.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti