Due dispositivi a testa per collegarsi alla Rete

Secondo una recente rilevazione svolta dagli analisti di Gfk e condotta per conto di Facebook, la maggior parte degli utenti (parliamo del 60%) utilizzerebbe in media due dispositivi per connettersi alla Rete e in buona parte per frequentare i social network.

L'indagine, che avrebbe coinvolto un campione composto da oltre 4 mila cittadini britannici e statunitensi, evidenzierebbe che soltanto nel 20% dei casi verrebbero impiegati più di 2 device, mentre il 77% degli utenti utilizzerebbe lo smartphone per comunicare.

I "vecchi" laptop e Pc fissi sarebbero ancora largamente utilizzati in ambito lavorativo con una percentuale pari a ben 86 punti, mentre non stupisce il dato secondo il quale in almeno la metà dei casi il tablet verrebbe adottato per accedere a contenuti legati all'entertainment.

L'utenza di riferimento sarebbe ormai sempre più orientata verso il multi-device usage, a dimostrarlo vi sarebbe il fatto che almeno il 40% del campione avrebbe rivelato di iniziare un'attività con un dispositivo (ad esempio uno smartphone) per poi completarla con un altro (ad esempio un notebook).