Edward Snowden ha altri segreti da svelare

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple rilascia iOS 7.1
  • SuccessivoUn giro d'affari da quasi 2 miliardi grazie all'Internet Media

Edward Snowden, l'ex agente segreto della CIA a cui si devono le rivelazioni che hanno fatto esplodere lo scandalo Datagate, sarebbe in possesso di altri documenti classificati all'insaputa dal governo USA e degli uomini dell'NSA (National Security Agency)

A rivelare questo dettaglio sarebbe stato lo stesso Snowden durante il suo primo intervento in pubblico rilasciato in occasione del SXSW (South by SouthWest) 2014; ad intervistarlo l'avvocato di fiducia Ben Wizner e Chris Soghoian dell'American Civil Liberties Union.

Continua dopo la pubblicità...

Snowden è attualmente latitante in Russia, questo perché sottoposto da tempo a un mandato di cattura nel proprio Paese, la sua presenza nel corso della manifestazione sarebbe stata quindi soltanto virtuale ma davanti a lui si sarebbe raccolta una platea composta da 7 mila partecipanti.

Da segnalare che durante l'SXSW vi è stato anche un intervento da parte di Julian Assange, fondatore di WikiLeaks anch'egli in pericolo di arresto, le dichiarazioni dell'ex hacker australiano sarerebbero però passate in secondo piano rispetto a quelle di Snowden.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.