All'Europa il record dello spam

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Da un recente studio condotto dagli analisti di Symantec sembrerebbe che la maggior parte della posta indesiderata circolante per le mailbox di tutto il Mondo abbia origine nel Vecchio Continente.

Il 45% dello spam proverebbe dall'Europa, il 35% dagli Stati Uniti mentre soltanto il 15% avrebbe origine in Asia. Africa, Australia e Sud America produrrebbero insieme all'incirca il 5%.

Se da una parte la quantità di posta indesiderata continua ad aumentare, a parziale consolazione degli utenti è possibile affermare che invece diminuisce il peso medio dello spam che nell'84% dei casi non supera i 50 Kb.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti