Evi, un Siri anche per Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Evi è il nome di un'applicazione sviluppata dal gruppo True Knowledge e basata sull'engine Nuance, si tratta di una soluzione distribuita come alternativa a Siri per l'assistenza vocale intelligente su dispositivo mobile; a differenza di Siri, però, Evi sarà disponibile anche per dispositivi Android.

L'applicazione sarà scaricabile gratuitamente per gli utilizzatori di device basati sul sistema operativo di Mountain View, mentre per l'utilizzo su iOS (iPod Touch, iPad 2 e iPhone 4S) è previsto il download a pagamento per una cifra abbastanza contenuta, appena 79 cent.

Per quanto già ricco di features, Evi sembrerebbe comunque essere ancora allo stato embrionale, questo perché manca di alcune funzionalità fondamentali che sono invece già disponibili con Siri, come per esempio la composizione di messaggini su dettatura.

Evi inoltre non ha alle spalle un'infrastruttura tecnologica paragonabile a quella della soluzione integrata in iPhone 4S (che viene rilasciata dalla stessa casa di Cupertino), per cui potrebbe rischiare di soffrire di problematiche legate all'overhead (richiesta eccessiva di risorse) dei server.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti