Facebook consiglia i ristoranti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook consiglia i ristoranti

I responsabili del social network più grande della Rete starebbero sperimentando un nuovo servizio dedicato alla recensione dei ristoranti; nello specifico si tratterebbe di una vera e propria piattaforma editoriale simile, nel funzionamento, a quella già introdotta in Facebook per ospitare contenuti prodotti dalle testate giornalistiche.

Sostanzialmente la nuova funzionalità del Sito in Blue dovrebbe consentire a coloro che effettuano ricerche riguardanti i ristoranti di visualizzare le recensioni pubblicate dai critici, queste ultime sarebbero state organizzate per poter essere fruite insieme ai commenti relativi ai medesimi esercizi rilasciati dagli altri iscritti.

Se da una parte però i critici "professionisti" verranno pagati per i loro lavoro, come già succede su Facebook tutti gli altri contenuti continueranno ad essere postati gratuitamente; la retribuzione riservata agli esperti dovrebbe rappresentare una conferma della qualità del lavoro svolto e del servizio offerto da Menlo Park.

Per mandare avanti questo progetto Mark Zuckerberg e soci avrebbero già preso contatti con alcune delle realtà editoriali più importanti nel settore della cucina e della gastronomia, tra di esse vi sarebbero per esempio le riviste "Bon Appetit", "Conde Nast Traveler", il "New York Magazine" e il "San Francisco Chronicle".

La piattaforma ospiterebbe già oggi migliaia di recensioni, un risultato significativo per una soluzione che è attualmente ancora in fase di test; per quanto riguarda le eventuali recensioni negative, il social network avrebbe già reso noto che esse saranno pubblicate soltanto quando scritte direttamente dagli editori partner.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti