Facebook incrementa le opzioni per l'identità sessuale

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDa Apple un codice di condotta per i fornitori
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook incrementa le opzioni per l'identità sessuale

Menlo Park ha deciso di sottolineare ulteriormente il suo impegno per il rispetto delle diversità di genere incrementando le opzioni offerte dalla piattaforma del Sito in Blue con le quali gli utenti avranno la possibilità di definire la propria identità sessuale.

Tale iniziativa riguarderà per ora soltanto la versione statunitense di Facebook, questo perché il social network è disponibile praticamente in tutto il Mondo e non tutte le culture sono ugualmente pronte ad accettare un approccio estremamente liberale per una tamatica così delicata.

Le scelte disponibili non saranno più soltanto i classici "Maschio" e "Femmina", sulla creatura di Mark Zuckerberg si avrà l'opportunità di indicare altre identità tra cui "trans donna", "trans uomo", "bisessuale" e "gender questioning" per le personalità in fase di definizione.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce del Sito in Blue, in futuro gli utenti avranno sempre maggiori strumenti per sottolineare le differenze che li caratterizzano, questi permetteranno loro di esprimere in modo autentico la propria identità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti