Facebook ospiterà i curriculum, come LinkedIn

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple alla conquista dell'Asia con l'iPhone 5c
  • SuccessivoLine, l'anti WhatsApp, arriva in Italia
Facebook ospiterà i curriculum, come LinkedIn

Il Sito In Blue non si starebbe limitando a "mutuare" alcune funzionalità da Twitter, introducendo per esempio gli hashtag e i trending topics sulla sua piattaforma; tra i servizi dai quali avrebbe "preso spunto" per proporre nuove features vi sarebbe anche LinkedIn.

Dal noto social network professionale Facebook dovrebbe infatti prendere in prestito l'idea della pubblicazione di un curriculum da associare al profilo di ciascun utente, uno spazio digitale nel quale indicare le proprie esperienze e competenze professionali.

Continua dopo la pubblicità...

Tali informazioni dovrebbero divenire poi disponibili per le ricerche tramite lo strumento Graph Search, in questo modo la creatura di Menlo Park dovrebbe diventare anche (e anch'essa) una sorta di ufficio per l'impiego consultabile via Internet.

Questa iniziativa sarebbe stata confermata in via ufficiosa da Mark Zuckerberg e soci, ma nel futuro di questa funzionalità potrebbe esservi anche una formula di accesso Premium (e quindi a pagamento) dedicata esclusivamente a chi cerca e offre lavoro in modo continuativo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.