Facebook Paper sostituirà l'App ufficiale di Facebook?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: oltre un miliardo di "amici" in 10 anni
  • SuccessivoUno schermo da 5.5 pollici per l'iPhone 6
Facebook Paper sostituirà l'App ufficiale di Facebook?

Quasi in coincidenza con il decimo compleanno del suo social network, Menlo Park ha rilasciato Paper, il suo aggregatore di notizie che per il momento è disponibile soltanto per iOS e dovrebbe essere adattato anche ad Android nel corso dei prossimi giorni.

Teoricamente l'attuale versione dell'applicazione dovrebbe essere rivolta unicamente all'utenza statunitense o al limite di lingua inglese, ma si tratta di una soluzione gratuita che potrà essere installata anche sul dispositivo mobile di un utente del nostro paese (basta impostare "stati uniti" come store di riferimento).

Per il lancio della piattaforma il gruppo di Mark Zuckerberg ha chiamato a raccolta una quarantina di testate, in ogni caso gli utilizzatori avranno a disposizione tutti gli strumenti necessari per la condivisione dei contenuti e la cura dei contatti su Facebook.

E sarebbe proprio la presenza di queste ultime funzionalità a far pensare che Paper potrebbe presto o tardi sostituire l'attuale applicazione ufficiale per il Sito in Blue, se non altro per via del fatto che la prima si sarebbe dimostrata molto più performante e ben fatta della seconda.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.