Facebook si vendica e denuncia Yahoo!

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteE' Reato creare account a nome altrui
  • SuccessivoAttacco di Anonymous contro i Carabinieri e Ministero della Difesa
Facebook si vendica e denuncia Yahoo!

Alcune settimane fa era giunta la notizia di un'azione legale di Yahoo! contro il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete; pomo della discordia sarebbe una manciata di brevetti relativi a teconologie cruciali per il funzionamento stesso di Facebook.

Mark Zuckerberg e soci avrebbero però deciso di rispondere colpo su colpo, per cui anche i legali di Menlo Park avrebbero presentato una denuncia contro Sunnyvale; le contestazioni riguarderebbero alcuni brevetti che sarebbero stati violati per la realizzazione di Flickr e altre piattaforme di Yahoo!.

Continua dopo la pubblicità...

Da parte sua, il gruppo capitanato da Scott Thompson avrebbe commentato il nuovo risvolto assunto dalla vicenda criticando pesantemente la decisione del Sito in Blue, quest'ultimo starebbe cercando semplicemente di introdurre un elemento di distrazione per evitare che la debolezza della propria linea difensiva finisca per emergere.

La gigantesca Patent War che da tempo coinvolge alcuni dei più grandi gruppi dell'High Tech vede ora nascere un nuovo fronte, quello più legato al Web, dopo aver fatto notizia in particolare per le cause legali ancora in corso riguardanti brevetti su tecnologie per la mobilità.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.