Yahoo! diffida Facebook sui brevetti

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows Phone introdurrà la cifratura della posta elettronica
  • SuccessivoArriva il decreto ammazza-news?
Yahoo! diffida Facebook sui brevetti

La Patent War che da tempo vede contrapposte numerose aziende di livello mondiale intorno a diatribe relative ai brevetti potrebbe presto coinvolgere anche Yahoo! e Facebook; il Sito in Blue avrebbe infatti ricevuto di recente una diffida inviatagli dal gruppo di Sunnyvale.

Al momento non sarebbero disponibili dettagli approfonditi relativamente alla vicenda, tanto che non si conoscerebbe nemmeno il numero dei brevetti contestati, secondo i rumors attualmente circolanti essi potrebbero essere una decina così come una ventina.

Continua dopo la pubblicità...

Indipendentemente dalla loro quantità, tali brevetti sarebbero stati utilizzati senza autorizzazione e, quindi, senza alcun pagamento da parte di Facebook; si tratterebbe in particolare di idee depositate riguardanti tecnologie per la personalizzazione delle pagine e la pubblicità on line.

Yahoo! avrebbe proceduto con una diffida preliminare senza passare direttamente ad una denuncia perchè probabilmente intenzionata ad ottenere un accordo extra-giudiziale, conclusione che gli permetterebbe di monetizzare senza anticipare sostanziose spese legali.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.