Facebook: preoccupano le accuse di Yahoo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook: preoccupano le accuse di Yahoo!

Il gruppo Yahoo! ha recentemente rivendicato la proprietà di una decina di brevetti che sarebbero stati violati dal social network più grande della Rete e farebbero riferimento a componenti fondamentali per il funzionamento di quest'ultimo. Mark Zuckerberg e soci non avrebbero preso l'iniziativa alla leggera.

Facebook è infatti sempre più vicino alla quotazione in Borsa e, per legge, è obbligato a comunicare alla SEC (Securities and Exchange Commission) qualsiasi avvenimento o condizione che potrebbe minare il valore delle proprie quotazioni o interessare i capitali sociali.

Diligentemente, i vertici del Sito in Blue avrebbero aggiornato il rapporto consegnato alla SEC in previsione del debutto a Wall Street, in esso sarebbe stato inserito un commento in cui le rivendicazioni di Sunnyvale verrebbero descritte come in grado di incidere pesantemente sul business di Facebook.

Non è facile difendersi in tribunale contro un colosso come Yahoo! a cui non mancano di certo i mezzi, a questo proposito i vertici del gruppo di Mark Zuckerberg avrebbero deciso di cautelarsi dando vita ad una campagna acquisti di centinaia di brevetti targati IBM.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti