Facebook sperimenta una nuova Timeline

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle disattiva le features contro la censura cinese
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook sperimenta una nuova Timeline

Probabilmente consci del fatto che la Timeline introdotta obbligatoriamente per tutti gli utenti non ha ricevuto unanimi consensi, gli sviluppatori e i designer di Facebook sarebbero attualmente al lavoro sui test di un nuovo "diario" caratterizzato da un importante restyling.

Ad oggi il nuovo impianto della Timeline sarebbe disponibile soltanto per alcuni utenti della Nuva Zelanda, se la fase di sperimentazione dovesse concludersi con successo, allora le impostazioni testate dovrebbero superare i confini dell'Oceania e coinvolgere il resto degli iscritti.

I cambiamenti apportati consisterebbero in pratica nell'introduzione di una singola colonna a sinistra grazie alla quale i contenuti postati dagli iscritti dovrebbero acquisire una maggiore evidenza; la colonna di destra dovrebbe rimanere quasi immutata dedicando più spazio possibile alle fotografie.

Nel complesso quindi la nuova Timeline dovrebbe dare maggiore importanza al flusso dei post e dei relativi commenti, la colonna di destra dovrebbe invece conservare uno status di strumento accessorio tramite il quale accedere a features addizionali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti