Una denuncia contro Facebook per il termine "Timeline"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Una denuncia contro Facebook per il termine "Timeline"

Mentre tutto il Mondo attende la grande novità (un Facebook Phone basato su Android?) promessa da Mark Zuckerberg e soci che verrà svelata nel corso di una conferenza stampa fissata per questa sera, per il Sito in Blue sarebbero arrivate delle nuove grane legali.

A presentare una denuncia contro il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete sarebbe stata la Timelines Inc., società specializzata nel knowledge sharing a carattere storico nel cui sito Web si legge chiaramente a piè di pagina il disclaimer "Timelines® and The History of Us® are registered trademarks of Timelines, Inc.".

In pratica Menlo Park sarebbe stato citato in giudizio proprio per l'utilizzo del termine "Timeline", esso sarebbe stato utilizzato arbitrariamente in violazione di un marchio registrato e senza corrispondere alcun emolumento ai legittimi detentori del trademark.

Nonostante la strategia difensiva dei legali di Facebook, che avrebbero sottolineato la genericità del termine oggetto della diatriba legale, il tribunale avrebbe comunque deciso di accogliere la richiesta formulata dalla Timelines Inc. fissando una prima udienza per il prossimo 22 aprile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti