Una denuncia contro Facebook per il termine "Timeline"

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle prepara un nuovo tablet Nexus
  • SuccessivoAndroid: Gingerbread è ancora la versione più diffusa
Una denuncia contro Facebook per il termine "Timeline"

Mentre tutto il Mondo attende la grande novità (un Facebook Phone basato su Android?) promessa da Mark Zuckerberg e soci che verrà svelata nel corso di una conferenza stampa fissata per questa sera, per il Sito in Blue sarebbero arrivate delle nuove grane legali.

A presentare una denuncia contro il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete sarebbe stata la Timelines Inc., società specializzata nel knowledge sharing a carattere storico nel cui sito Web si legge chiaramente a piè di pagina il disclaimer "Timelines® and The History of Us® are registered trademarks of Timelines, Inc.".

Continua dopo la pubblicità...

In pratica Menlo Park sarebbe stato citato in giudizio proprio per l'utilizzo del termine "Timeline", esso sarebbe stato utilizzato arbitrariamente in violazione di un marchio registrato e senza corrispondere alcun emolumento ai legittimi detentori del trademark.

Nonostante la strategia difensiva dei legali di Facebook, che avrebbero sottolineato la genericità del termine oggetto della diatriba legale, il tribunale avrebbe comunque deciso di accogliere la richiesta formulata dalla Timelines Inc. fissando una prima udienza per il prossimo 22 aprile.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.