Flickr rinuncia ad alcune funzionalità

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteThe Pirate Bay abbandona Torrent per Magnet
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Flickr rinuncia ad alcune funzionalità

Quale sarà il destino della piattaforma di photo-sharing Flickr? Difficile a dirsi, a differenza di un tempo la concorrenza è molto più agguerrita che in passato e il servizio di proprietà di Yahoo! sembrerebbe voler inaugurare il nuovo anno dismettendo "vecchie" features piuttosto che integrandone di nuove.

Una delle grandi assenti dell'anno appena iniziato dovrebbe essere infatti la Flickr Clock, cioè la timeline di Flickr grazie alla quale visualizzare immediatamente gli ultimi upload degli utenti, che per il momento è però ancora disponibile .

Il 2012 sarà con tutta probabilità anche l'anno dell'abbandono definitivo del forum dedicato alle foto, fino ad ora poco utilizzato dagli utenti, e di Picnik, l'applicazione per l'editing delle immagini (integrata anche in Picasa), che dovrebbe essere rimpiazzata con un altra soluzioni per ora non nota.

Gli sviluppatori di Flickr, avrebbero poi deciso di non garantire più il supporto per i browser Internet più datati come per esempio Intenet Explorer 7 e Mozilla Firefox in versione 3.5, segno che il futuro del servizio sarà sempre più orientato verso HTML5.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.