Galaxy Skin: Samsung progetta lo smartphone flessibile

Ad un'osservatore poco attento il Samsung Galaxy Skin sembrerebbe essere la custodia di un smartphone, in realtà si tratta di un avanzato concept phone realizzato con materiali flessibili. Il progetto dell'avvenieristico smartphone è frutto del lavoro dalla grande azienda sud coreana in collaborazione con i designer della Yanko.

Come molti altri prodotti della Samsung, anche il Galaxy Skin basa il suo funzionamento sul sistema operativo Android, monta poi uno schermo Super AMOLED con diagonale da 4 pollici e risoluzione da 800*480 px, presenta una fotocamera da 8 Mpx e integra il supporto per video HD a 720 pixel.

La caratteristica principale di questo smartphone è naturalmente la flessibilità, esso infatti è stato concepito per poter essere ripiegato in due o addirittura in quattro parti a seconda delle esigenze dell'utilizzatore, il tutto, ovviamene, senza causare alcun danno.

Come anticipato, il Galaxy Skin per ora è soltanto un concept phone, ciò significa che (almeno per il momento) di esso non esiste neanche un prototipo.