E' già record di vendite per iPhone 5s e 5c

Nonostante come al solito non manchino lamentele relative a malfunzionamenti e vulnerabilità, anche l'ultima generazione dello smartphone tagato Apple sembrerebbe destinata a riscuotere un successo a livello mondiale; sia il 5s che il 5c starebbero battendo ogni precedente record di vendite.

La fase per la commercializzazione dei due dispositivi è cominciata soltanto lo scorso 20 settembre, ma da allora la Casa di Cupertino avrebbe già distribuito oltre 9 milioni di esemplari, cioè considerevolmente di più rispetto ai 6 milioni che rappresentavano la previsione minima della Mela Morsicata.

Per ora gli ultimi iPhone rilasciati sono disponibili soltanto in 11 diversi paesi (Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito), quindi il già positivo trend attuale potrebbe anche migliorare in futuro.

Tim Cook e soci avrebbero già reso noto che il volume di richieste espresso dagli utenti avrebbe già superato di gran lunga l'offerta messa a disposizione dalla Apple, per cui è molto probabilme che i pre-ordini effettuati in questi giorni non vengano soddisfatti prima di alcune settimane.