Gmail identifica i messaggi più importanti

Gli sviluppatori di Mountain View hanno introdotto una nuova funzionalità nel servizio per la gestione della posta elettronica Gmail, è infatti attiva la feature denominata Priority Inbox grazie alla quale sarà il sistema stesso a consigliare le email più importanti da leggere.

Priority Inbox del servizio targato Google migliora il classico sistema di smistamento della posta elettronica proprio delle webmail che, in genere, suddivide i messaggi tra email che potrebbero interessare l'utilizzatore e posta elettronica indesiderata (spam).

La nuova funzionalità introduce infatti la cartegoria denominata bacn all'interno della quale verranno ricompresi tutti questi messaggi che, pur non essendo classificabili come spam, non richiedono comunque di essere letti immediatamente.

In questo modo tutte le email che non vengono considerate spam o bacn verranno indicate dal sistema come prioritarie; Mountain View conta di rendere la nuova feature disponibile per tutti gli iscritti entro la fine della settimana corrente.