Gmail off-line per un'ora

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSkype in versione HTML5 per comunicare da browser
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Gmail off-line per un'ora

Gmail, il servizio per la gestione della posta elettronica messo a disposizione da Mountain View, è andato off line per circa un'ora, fortunatamente il malfunzionamento dovrebbe essere stato risolto in via definitiva e l'intera piattaforma ha ricominciato a funzionare.

Secondo quanto inizialmente dichiarato dagli stessi portavoce di Google, il problema avrebbe coinvolto circa il 2% dell'intera utenza di Gmail; una stima sulla quale non tutti avrebbero concordato, il numero di segnalazioni inviate a riguardo sarebbe stato infatti particolarmente ingente.

Mountain View ha comunque cercato di mantenere informati gli utenti sullo stato di avanzamento dei lavori di ripristino, nella Apps Status Dashboard di Google Mail sono infatti comparse tutte le notifiche relative alla presa in carico del problema fino alla sua risoluzione.

Nell'ultimo messaggio pubblicato in dashboard i tecnici hanno pubblicato un update recante una nuova stima riguardo all'utenza coinvolta dal disservizio, quest'ultimo avrebbe coinvolto meno del 10% degli account Gmail; gli utenti dovrebbero comunque riuscire a ricevere tutta la posta non arrivata nel corso del black out.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti