Gmail supporta il Drag & Drop delle immagini

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Gmail supporta il Drag & Drop delle immagini

Motore di ricerca a parte, il servizio per la gestione della posta elettronica Gmail di Mountain View continua ad essere uno dei prodotti di punta della premiata ditta Page & Brin; recentemente le sue funzionalità sono state ampliate introducendo il supporto per il Drag & Drop.

Questa feature tutta nuova è dedicata alla condivisione di immagini via mail, d'ora in poi sarà infatti possibile inserire un qualsiasi file grafico semplicemente selezionandolo dal desktop del proprio Pc e trascinandolo sul browser per la navigazione Web.

A dire il vero, questa funzionalità era già presente con molte limitazioni su Gmail e, fino a pochi giorni fa, poteva essere utilizzata soltanto per l'inserimento di allegati, ora il Drag & Drop potrà essere sfruttato anche per arricchire il corpo delle mail con immagini.

Con l'introduzione di questo nuovo strumento, Gmail accorcia ulteriormente la distanza tra Webmail e client per la posta elettronica come Windows Mail e, nello stesso tempo, quella tra applicazioni Web e programmi in locale per il desktop.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti