Google acquista Divide

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google acquista Divide © Unsplash

I vertici di Mountain View avrebbero di acquisire il controllo della startup newyorkese chiamata Divide, quest'ultima implementa un'applicazione dedicata all'organizzazione del tempo e alla suddivisione tra impegni lavorativi, vita privata e interessi personali.

Quello della gestione del tempo disponibile sarebbe un problema sempre più sentito nella caotica realtà odierna, un numero crescente di utenti (in particolare quelli con titolo di studio più elevato e retribuzioni più alte) lamenterebbe di non riuscire ad ottimizzare l'uso delle ore disponibili nell'arco della giornata.

Divide è un'azienda fondata da un ex manager dell'Information Technology presso la banca d'affari Morgan Stanley, in precedenza essa era conosciuta come "Enterproid", aveva raccolto circa 25 milioni di dollari di finanziamenti e si era ben posizionata nella "Top 10 Nyc startup".

Attualmente non sarebbero disponibili indiscrezioni riguardante il costo dell'acquisizione per le casse di Google; Divide avrebbe degli uffici a Londra che probabilmente chiuderanno in vista di una completa integrazione della startup in Big G e dell'applicazione in Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti