Google AdWords Express arriva in Italia: advertising a misura di PMI

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle pronta ad escludere i siti di news francesi
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google AdWords Express arriva in Italia: advertising a misura di PMI

Google ha lanciato anche nel nostro Paese il sevizio AdWords Express, si tratta di un servizio grazie al quale le piccole imprese, gli artigiani, i commercianti e i liberi professionisti potranno realizzare velocemente la propria campagna pubblicitaria da pubblicare all'interno del network di AdWords.

Express funziona in modo molto semplice, tutte le procedure per la generazione dei contenuti per l'advertising sono infatti accelerate e semplificate: si seleziona la categoria a cui fa riferiemnto la propria attività da un'apposita lista, si digita il proprio annuncio e si concludono le operazioni stabilendo un budget da spendere nell'arco di un mese.

Google AdWords Express

Gli utilizzatori del servizio pagheranno soltanto per i click effettuati sulle inserzioni, esse risulteranno disponibili sia tra i risultati prodotti dal motore di ricerca che in Google Maps; Google Places potrà invece essere utilizzato da coloro che non posseggono un sito Web per consentirne la localizzazione.

Attualmente in Italia i ricavi medi derivanti dalla presenza sul Web per una piccola attività economica sarebbero inferiori rispetto a quelli degli altri 33 paesi appartenenti all'OCSE (Organisation for Economic Co-operation and Development), l'ennesimo gap dal punto di vista dell'informatizzazione che Google Express potrebbe (e vorrebbe) aiutare a colmare.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.