Google per le aziende è online

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google per le aziende è online © Unsplash

Google per le aziende è un sito Web creato da Mountain View per sostenere le piccole e medie aziende italiane nel loro percorso di digitalizzazione, in particolare per quanto riguarda la messa online dell'attività svolta. La piattaforma consente quindi di accedere a prodotti, strumenti e corsi di formazione appositamente dedicati alle imprese.

Il servizio consente di creare un piano online personalizzato, quest'ultimo permetterà di essere maggiormente visibile su Google, realizzare o migliorare il sito Web della propria azienda, raggiungere più clienti e fidelizzarli attraverso Internet e lavorare indipendentemente da dove ci si trova. Questo sia che si voglia soltanto promuovere un'attività sul Web o addirittura vendere in Rete.

Google offre alle piccole imprese la possibilià di crescere online grazie a formazione digitale e strumenti per il WebMarketing

Tra le altri opportunità offerte da Google per le aziende vi è anche la possibilità di ricevere dei report personalizzati, scoprire alcune risorse con cui aiutare la propria azienda a ripartire in un momento difficile e dalle evoluzioni non del tutto prevedibili, utilizzare una raccolta di strumenti per il marketing su misura per le piccole imprese.

Fra gli strumenti per il marketing a disposizione troviamo, tra gli altri, Google Alert, per le notifiche su argomenti specifici, Google Surveys, per le ricerche di mercato, Google Trends, per individuare le tendenze e i settori in maggior crescita, Market Finder, per espandere la clientela, Test My Site, per misurare la velocità di un sito Web, e il nuovo Grow My Store, per ricevere gratuitamente delle valutazioni.

L'iniziativa rientra nel piano Italia in Digitale (Grow with Google) per il quale il gruppo capitanato da Sundar Pichai ha deciso di stanziare circa 900 milioni di euro da utilizzare per creare collaborazioni con altre aziende, mettere a disposizione strumenti per la crescita online e offrire formazione tramite progetti incentrati sul Digitale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti