Google brevetta un nuovo sistema di sblocco per Android

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRilasciata la versione 2.0 del player VLC
  • SuccessivoWindows 8 Developer Preview scadrà a gennaio 2013

Il sistema di sblocco dei dispositivi basati sul sistema operativo mobile Android funziona tramite una semplice procedura di trascinamento dell'apposito pulsante, un'operazione troppo simile a quella precedentemente disponibile per la piattaforma concorrente iOS.

Tale similitudine ha creato qualche problema a Mountain View per le solite questioni brevettuali, i tecnici di Google avrebbero quindi deciso di ideare una nuova interfaccia di sblocco e di richiederne la registrazione; seconodo alcuni essa dovrebbe essere disponibile già con Android 5.0 (Jelly Bean).

Continua dopo la pubblicità...

L'attuale sistema di sblocco, denominato Slide to Unlock, è basato su una tecnologia brevettata dalla Apple, quest'ultima, infatti, potrebbe ottenere da un momento all'altro un'ingiunzione da un giudice che determini il blocco di Android per violazione di proprietà intellettuale.

Ora, Android dovrebbe sostituire lo Slide to Unlock con una procedura che consenta l'accesso diretto alle funzionalità senza la necessità di effettuare trascinamenti per lo sblocco, su di essa non sarebbero però ancora disponibili notizie ufficiali.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.