Android 5.0? No, Android 4.3

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePrime immagini del BlackBerry R10
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Android 5.0? No, Android 4.3

Le indiscrezioni attualmente circolanti smantirebbero le voci che volevano i tecnici di Mountain View impegnati nello sviluppo della quinta generazione del Robottino Verde; l'obiettivo di Google sarebbe invece quello di rilasciare un nuovo aggiornamento per "Jelly Bean", Android 4.3.

La presentazione della nuova release dovrebbe avvenire nel corso del prossimo incontro tra Big G e gli sviluppatori, il Goolge I/O 2013 che si terrà a partire dal 15 di maggio; ma per vedere all'opera l'ultimo upgrade del noto sistema operativo mobile potrebbe essere necessario attendere fino al 16 maggio.

Continua dopo la pubblicità...

In quella data infatti, a San Francisco dovrebbe tenersi un evento speciale organizzato dal colosso taiwanese HTC durante il quale dovrebbero essere rese note alcune nuove funzionalità di Android come per esempio il BLE e l'Open GL ES 3.0.

Il BLE (Bluetooth Low Energy) è un tecnologia per la connettività a basso impatto sull'autonomia dei dispositivi, l'OpenGL ES 3.0 è invece l'ennesima specifica per il rendering grafico nei device mobili dotati di chipset Qualcomm più recenti come per esempio lo Snapdragon 600.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.