Android 5.0? No, Android 4.3

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android 5.0? No, Android 4.3

Le indiscrezioni attualmente circolanti smantirebbero le voci che volevano i tecnici di Mountain View impegnati nello sviluppo della quinta generazione del Robottino Verde; l'obiettivo di Google sarebbe invece quello di rilasciare un nuovo aggiornamento per "Jelly Bean", Android 4.3.

La presentazione della nuova release dovrebbe avvenire nel corso del prossimo incontro tra Big G e gli sviluppatori, il Goolge I/O 2013 che si terrà a partire dal 15 di maggio; ma per vedere all'opera l'ultimo upgrade del noto sistema operativo mobile potrebbe essere necessario attendere fino al 16 maggio.

In quella data infatti, a San Francisco dovrebbe tenersi un evento speciale organizzato dal colosso taiwanese HTC durante il quale dovrebbero essere rese note alcune nuove funzionalità di Android come per esempio il BLE e l'Open GL ES 3.0.

Il BLE (Bluetooth Low Energy) è un tecnologia per la connettività a basso impatto sull'autonomia dei dispositivi, l'OpenGL ES 3.0 è invece l'ennesima specifica per il rendering grafico nei device mobili dotati di chipset Qualcomm più recenti come per esempio lo Snapdragon 600.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti