Google rilascia Chrome 30 per Desktop e Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google rilascia Chrome 30 per Desktop e Android

Google Chrome, il browser sviluppato in seno ai laboratori di Mounatin View, giunge alla sua 30esima versione; la nuova release è compatibile con tutti i più diffusi sistemi operativi per desktop (Windows, Mac OS X e Linux) e, naturalmente, anche con Android.

La novità più interessante per quanto riguarda l'aggiornamento per Pc e Mac riguarda una funzionalità appositamente dedicata alla ricerca per le immagini, basterà clickare con il tasto destro su una foto per accedere allo strumento "Cerca questa immagine su Google" e lanciare una query sul motore di ricerca.

Per quanto riguarda invece l'ultimo rilascio per il Robottino Verde, sono sicuramente da segnalare le nuove gestures per semplificare la navigazione, come per esempio lo swipe orizzontale sulla barra degli strumenti che consentirà di spostarsi velocemente tra i tabs.

Nello stesso modo, un trascinamento dall'alto verso il basso della barra degli strumenti permetterà di accedere alla modalità tab switcher, infine, sarà possibile trascinare verso il basso il menu e selezionare una qualsiasi voce senza la necessità di sollevare il dito utilizzato per il touch.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti