Google crea gli occhiali per la realtà aumentata

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google crea gli occhiali per la realtà aumentata © Pexels

Secondo alcuni rumors, i laboratori di Mountain View sarebbero attualmente impegnati nella realizzazione di occhiali in grado di supportare la tecnologia HUD (Head up display) più nota come "realtà aumentata".

Occhiali Google HUD

L'idea sarebbe quella di produrre degli occhiali che siano in grado di connettersi alla Rete, reperire informazioni relative a ciò che si sta guardando e inviare all'utilizzatore delle informazioni a riguardo che saranno proiettate e leggibili direttamente sulle lenti.

Tale dispositivo, riprodotto sino ad ora soltanto in alcuni film di fantascienza, costituirebbe una vera e propria novità per quanto riguarda le tecnologie mobili, oggi fin troppo concentrate sulla ricerca legata a soluzioni per device come smartphone e tablet.

Su questi particolari occhiali sarebbero disponibili anche le prime indiscrezioni relative alle caratteristiche tecniche, essi infatti dovrebbero essere dotati di un processore con frequenza pari a 1 GHz, 256 MB di memoria Ram e 8 Gb di capacità di storage per i dati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti