Google Glass permetterà di navigare sul Web

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple registra il marchio iWatch anche in Messico
  • SuccessivoIl Trentino è un esempio di digitalizzazione per l'Europa
Google Glass permetterà di navigare sul Web

Google Glass, l'HUD (Head Up Display) di Mountain View, consentirà di navigare su Internet, questa funzionalità sarebbe stata recentemente integrata tra le features del dispositivo che fino ad ora (per quanto possa sembrare strano) non possedava un browser Web nella propria dotazione software.

Google Glass integra un browser

Ma come è possibile navigare con un dispositvo che in pratica consiste in una piccola lente? La procedura odierna prevederebbe di ruotare la testa per centrare un link e di toccare un lato degli occhiali per eseguire l'operazione analoga al classico click sul tasto sinistro del mouse.

Continua dopo la pubblicità...

Insomma, quello che è ormai un comportamento consueto, se effettuato tramite un Pc o attraverso i display di smartphone e tablet, potrebbe diventare meno intuitivo se per la navigazione si utilizzano i Google Glass; ma anche in questo caso Mountain View avrebbe pensato ad una soluzione alternativa.

Il device dovrebbe infatti supportare a breve un buon numero di nuovi comandi vocali appositamente dedicati agli internauti; certo "parlare" con una lente non è di sicuro un'azione "naturale", ma è sicuramente più accettabile rispetto al dover ruotare continuamente la testa.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.