Google Glass permetterà di navigare sul Web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple registra il marchio iWatch anche in Messico
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Glass permetterà di navigare sul Web © Pexels

Google Glass, l'HUD (Head Up Display) di Mountain View, consentirà di navigare su Internet, questa funzionalità sarebbe stata recentemente integrata tra le features del dispositivo che fino ad ora (per quanto possa sembrare strano) non possedava un browser Web nella propria dotazione software.

Google Glass integra un browser

Ma come è possibile navigare con un dispositvo che in pratica consiste in una piccola lente? La procedura odierna prevederebbe di ruotare la testa per centrare un link e di toccare un lato degli occhiali per eseguire l'operazione analoga al classico click sul tasto sinistro del mouse.

Insomma, quello che è ormai un comportamento consueto, se effettuato tramite un Pc o attraverso i display di smartphone e tablet, potrebbe diventare meno intuitivo se per la navigazione si utilizzano i Google Glass; ma anche in questo caso Mountain View avrebbe pensato ad una soluzione alternativa.

Il device dovrebbe infatti supportare a breve un buon numero di nuovi comandi vocali appositamente dedicati agli internauti; certo "parlare" con una lente non è di sicuro un'azione "naturale", ma è sicuramente più accettabile rispetto al dover ruotare continuamente la testa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti