Google dedica un Doodle all'Earth Day

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google dedica un Doodle all'Earth Day © Pexels

Oggi, 22 aprile 2013, si celebra una nuova edizione della Giornata Nazionale della Terra, 24 ore dedicate al nostro Pianeta e alla necessità di rispettarlo anche in tempi in cui l'uomo ha bisogno di una quantità sempre maggiore di risorse da consumare.

Doodle

Per ricordare questa importante ricorrenza, che è alla sua 43esima edizione, Mountain view ha deciso di modificare il suo logo introducendo un Doodle animato dedicato al delicato ciclo della vita che regola l'ecosistema all'interno del quale viviamo.

Le origini dell'Earth Day risalgono al 1970, quell'anno infatti 20 milioni di cittadini statunitensi raccolsero un appello del senatore democratico Gaylord Nelson per la partecipazione ad una manifestazione in difesa del nostro Pianeta; oltre 40 anni dopo la giornata viene ancora celebrata in tutto il Mondo.

Il Doodle pubblicato per questa occasione è interattivo, il visitatore avrà per esempio la possibilità di influire sull'alternarsi della fasi di luce e di buio e attivare con un click le varie componenti naturali rappresentate nell'animazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti