Google dedica un Doodle all'incidente di Roswell

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google dedica un Doodle all'incidente di Roswell © Pexels

L'8 luglio 1947, secondo a versione "ufficiale",, un pallone sonda della United States Air Force si schiantò sul suolo di Roswell, una cittadina statunitense situata nello ststo del Nuovo Messico; un incidente all'apparenza non particolarmente importante che si circondò in breve tempo di un alone di mistero.

Accadde infatti che, a poche ore dall'incidente, i giornali diffusero la notizia che a schiantarsi non fosse stato un semplice dispositivo militare ma niente meno che un "disco volante" alieno all'interno del quale sarabbero stati rinvenuti i corpi di alcune creature extraterrestri.

Ancora oggi alcuni non credono alla versione ufficiale della vicenda, quest'ultima divenne talmente celebre da ispirare pellicole cinematografiche, serie televisive, cartoni animati, libri, fumetti e persino un'indagine svolta dal Congresso degli Stati Uniti nel 1995.

Per celebrare i 66 anni dall'Incidente di Roswell, Google ha pubblicato in Home Page un Doodle che è nello stesso tempo un'animazione in stile retrò e un (semplice) rompicato il cui obiettivo è quello di permettere ad un piccolo alieno di imbarcarsi nella sua astronave e tornare a casa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti