Google dedica un doodle a Robert Noyce

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePolemiche sulla sicurezza di Firefox tra Google e Mozilla
  • SuccessivoMotorola ottiene il blocco di iPhone e iPad
Google dedica un doodle a Robert Noyce

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle (logo modificato di Google) del 12 dicembre 2011 all'anniversario della nascita dell'inventore e imprenditore americano Robert Noyce, un protagonista talmente importante per la storia dell'high tech mondiale da essere soprannominato "il Sindaco di Silicon Valley".

Un doodle per Robert Noyce

Dotato di intuizioni geniali, soprattutto nel campo dei semiconduttori, a lui viene accreditata l'invenzione del circuito integrato (microchip o semplicemente chip), ideato in collaborazione con ingegnere elettrotecnico Jack St. Clair Kilby; il Doodle di Google rappresenta appunto questa sua invenzione.

Continua dopo la pubblicità...

A Noyce non mancava però neanche l'intuito per gli affari, così, dopo un'avventura imprenditoriale come co-fondatore di un'azienda chiamata Fairchild Semiconductor, nel 1968 decise di dar vita alla Intel, oggi leader mondiale dei semiconduttori.

Studente capace ma irrequieto, da giovane Noyce fu quasi espulso dal college per aver macellato un maiale rubato da una fattoria, salvato da un professore di fisica dell'istituto Grinnell, lo ringraziò tempo dopo consentendogli di investire nella nascente Intel.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.