Google festeggia il primo giorno d'estate con un Doodle

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteJohn McAfee disinstalla il suo antivirus (a colpi di pistola)
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google festeggia il primo giorno d'estate con un Doodle © Pexels

Mountain View ha deciso di celebrare il primo giorno dell'estate 2013 con un Doodle, questa volta il logotipo di Google è stato modificato in modo da cedere il posto ad un'animazione realizzata sulla base dei disegni realizzati dall'illustratore Christoph Niemann.

Doodle festeggia il primo giorno d'estate

L'animazione presenta una famigliola durante un bagno al mare, periodicamente una piccola onda sommerge uno alla volta tutti i componenti del gruppo; clickando sul Doodle il browser si sposta sulla pagina del motore di ricerca che riporta le informazione sul Solstizio d'estate.

In austronomia il Solstizio d'estate è definito come uno dei due momenti nel corso dell'anno solare in cui la nostra stella raggiunge la massima declinazione; il 21 giugno, cioè all'inizio dell'estate astronomica, il Sole ha la sua massima altezza nell'emisfero settentrionale e la minima in quello meridionale.

Per quanto riguarda l'illustratore arruolato da Google per l'occasione, Christoph Niemann è un artista tedesco, presente nella nella Hall Of Fame degli Art Director, le cui opere sono state pubblicate sulle copertine di testate come The New Yorker, Time, Wired e The New York Times Magazine.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti