Google rilascia il GDK per Google Glass

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteProblemi in quasi tutta Italia alle linee Telecom
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google rilascia il GDK per Google Glass © Pexels

Gli sviluppatori di Mountain View hanno reso disponibile il GDK (Glass Development Kit) necessario per la realizzazione di un ambiente dedicato alla creazione di applicazioni appositamente dedicate a Google Glass, l'HUD (Head Up Display) prodotto dalle stessa casa madre.

La piattaforma è stata presentata ufficialmente da Timothy Jordan, Developer Advocate dell'azienda guidata da Larry Page; dal punto di vista tecnico essa consentirà l'accesso a features offline, di comunicare in modo effcace con la dotazione hardware del device e di misurare la qualità del software utilizzato per ricevere risposte ai propri input.

Tanto per incentivare il lavoro degli sviluppatori, il GDK è stato messo alla prova durante la manifestazione di lancio, ciò è stato possibile attraverso alcune applicazioni concepite appositamente per l'evento che avrebbero funzionato regolarmente senza far emergere bug evidenti.

Il successo dei dispositivi Android contro lo strapotere di iOS è stato in buona parte il risultato della grande disponibilità di Apps concepite per tali device, quindi è impossibile pensare che un prodotto come Google Glass possa affermarsi senza un adeguato supporto software.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti