Un SDK di Google per la wearable technology

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook venderà i dati degli utenti di WhatsApp?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Un SDK di Google per la wearable technology

Mountain View dovrebbe essere quasi pronta al rilascio di un SDK (Software Development Kit) appositamente dedicato alla realizzazione di soluzioni per la wearable technology (in italiano, "tecnologia indossabile") e i dispositivi indossabili supportati da Android.

L'annuncio relativo al kit di sviluppo sarebbe stato dato da Sundar Pichai, Senior Vice President della divisione product management di Google, durante un suo recente intervento nel corso della manifestazione SXSW (South by Southwest) 2014.

Grazie all'SDK dovrebbe essere possibile creare applicazioni con le quali interagire con gli HUD (Head Up Display) come per esempio Google Glass, gli smartwatch, i bracialetti smart e tutto ciò che potrà essere gestito attraverso il Robottino Verde.

A questo punto si attende l'inizio di un'altra manifestazione, il Google I/O che dovrebbe tenersi nel mese di giugno a San Francisco, essa dovrebbe infatti prestare il proprio palcoscenico alla presentazione del primo smartwatch brandizzato da Big G.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.