Google rilascia il GDK per Google Glass

Gli sviluppatori di Mountain View hanno reso disponibile il GDK (Glass Development Kit) necessario per la realizzazione di un ambiente dedicato alla creazione di applicazioni appositamente dedicate a Google Glass, l'HUD (Head Up Display) prodotto dalle stessa casa madre.

La piattaforma è stata presentata ufficialmente da Timothy Jordan, Developer Advocate dell'azienda guidata da Larry Page; dal punto di vista tecnico essa consentirà l'accesso a features offline, di comunicare in modo effcace con la dotazione hardware del device e di misurare la qualità del software utilizzato per ricevere risposte ai propri input.

Tanto per incentivare il lavoro degli sviluppatori, il GDK è stato messo alla prova durante la manifestazione di lancio, ciò è stato possibile attraverso alcune applicazioni concepite appositamente per l'evento che avrebbero funzionato regolarmente senza far emergere bug evidenti.

Il successo dei dispositivi Android contro lo strapotere di iOS è stato in buona parte il risultato della grande disponibilità di Apps concepite per tali device, quindi è impossibile pensare che un prodotto come Google Glass possa affermarsi senza un adeguato supporto software.