Google Glass permetterà di navigare sul Web

Google Glass, l'HUD (Head Up Display) di Mountain View, consentirà di navigare su Internet, questa funzionalità sarebbe stata recentemente integrata tra le features del dispositivo che fino ad ora (per quanto possa sembrare strano) non possedava un browser Web nella propria dotazione software.

Ma come è possibile navigare con un dispositvo che in pratica consiste in una piccola lente? La procedura odierna prevederebbe di ruotare la testa per centrare un link e di toccare un lato degli occhiali per eseguire l'operazione analoga al classico click sul tasto sinistro del mouse.

Insomma, quello che è ormai un comportamento consueto, se effettuato tramite un Pc o attraverso i display di smartphone e tablet, potrebbe diventare meno intuitivo se per la navigazione si utilizzano i Google Glass; ma anche in questo caso Mountain View avrebbe pensato ad una soluzione alternativa.

Il device dovrebbe infatti supportare a breve un buon numero di nuovi comandi vocali appositamente dedicati agli internauti; certo "parlare" con una lente non è di sicuro un'azione "naturale", ma è sicuramente più accettabile rispetto al dover ruotare continuamente la testa.