Google lavora già su Google Glass II

Gli sviluppatori di Mountain View sarebbero già al lavoro per la realizzazione della seconda generazione di Google Glass, l'HUD (Head Up Display) che permette di accedere a funzionalità per la realtà aumentata tramite lenti appositamente montato su occhiali.

A confermare questa notizia sarebbe stata Mary Lou Jepsen, responsabile della divisione Display presso i laboratori Google X, che, intervenendo presso una manifestazione del MIT EmTech, avrebbe rivelato di dormire non più di 3 ore a notte per portare a conclusione il nuovo progetto.

L'obiettivo sarebbe quello di terminare la fase d'implementazione delle nuove features (sulle quali Big G mantiene il più stretto riserbo) in vista di un lancio previsto per il prossimo anno; la presentazione potrebbe però essere anticipata o rimandata a seconda dei risultati ottentuti.

Google potrebbe avere intenzione di non introdurre un modello sostitutivo rispetto alla versione attuale, ma più propriamente di puntare su una release da affiancare a quest'ultima per moltiplicare le opportunità commerciali del dispositivo.