Google investe sul social gaming

Mountain View avrebbe investito una cifra tra i 100 e i 200 milioni di dollari sul lavoro degli sviluppatori di Zynga, l'azienda americana che ha creato alcuni noti social games come Farmville e Mafia Wars utilizzati da oltre 80 milioni di utenti sul social network Facebook.

L'investimento si sarebbe reso necessario in vista di un progetto completamente incentrato sul social gaming e denominatao Google Games; per il momento non è chiaro se la nuova piattaforma verrà integrata in Google Me, il network sociale che dovrebbe presto essere inaugurato da Mountain View.

Google ha quindi deciso di rivolgersi a Zynga per fare concorrenza a Facebook proprio nel settore in cui la game house e il social network hanno stretto un'alleanza che ha fatto la fortuna di entrambi, da Mark Zuckerberg e soci per ora non sono giunti segnali di contrarietà.

Zynga continua così la sua scalata al successo, grazie alle giuste alleanze commerciali l'azienda californiana può vantare di aver raccolto intorno a sé milioni di casual gamers; si prevede che durante il prossimo anno gli introiti di Zynga raggiungeranno quota 1 miliardo di dollari.