Google lancia la ricerca istantanea

Google lancia la ricerca istantanea

Google Instant è il nome del nuovo servizio creato da Mountain View che permette di effettuare ricerche ad una velocità maggiore rispetto a quella a cui si era abituati fino ad ora, le funzionalità introdotte rendono il motore di Mountain View ancora più utile e potente.

La particolarità di Google Istant sta nel fatto che la piattaforma è in grado di cominciare ad eseguire le ricerche mentre l'utilizzatore sta digitando la sua query, l'algoritmo cerca di prevedere la richiesta dell'utente rendendo quindi inutile l'utilizzo del tasto "Cerca".

La ricerca dinamica potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione per Google e per i miliardi di internauti che utilizzano questo servizio, molto probabilmente (anche se per ora ogni previsione è azzardata) il tasto "Cerca" sparirà definitivamente nel prossimo futuro.

Sfruttando il sistema di caching delle query, Google Instant riesce ad isolare delle tendenze sulla base delle quali formulare delle previsioni relativamente alle risposte desiderate dagli utilizzatori, inutile dire che l'elemento precisione rappresenterà il fattore discriminante per il suo successo.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.