Google Play prepara il sorpasso su App Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Play prepara il sorpasso su App Store

Secondo quanto riportato sulle pagine del Financial Times, entro beve tempo il numero di applicazioni scaricate dal market place di Mountain View, Google Play, dovrebbe superare quello del suo concorrente di sempre, l'App Store della Casa di Cupertino.

In pratica la piattaforma della Mela Morsicata avrebbe raggiunto di recente il traguardo dei 50 miliardi di download, il servizio di Big G sarebbe invece attualmente alla soglia del 48 miliardi di App scaricate; ma il ritmo di crescita di quest'ultimo dovrebbe essere ben superiore.

Attualmente l'App Store riuscirebbe a generare circa 2 miliardi di download mensili contro i 2.5 miliardi di Google, ciò significa che in poche settimane il divario che separa Android da iOS dovrebbe essere superato per poi trasformarsi in un vantaggio per il Robottino Verde.

Le App sono state da sempre il punto di forza della Apple che ad oggi vanterebbe un catalogo composto da oltre 850 mila voci pronte per il download; Google, entrato in questo mercato solo successivamente, sarebbe riuscito a recuperare terreno in particolare grazie alla sua collaborazione con Samsung.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti