Google prepara il suo tablet

Eric Schmidt, ex CEO del gruppo Google attualmente executive chairman della stessa azienda, ha recentemente rilasciato un'intervista al nostrano Corriere della Sera in cui ha affermato che presto Mountain View si impegnerà nella commercializzazione di un proprio tablet.

Il guru di Google ha sostenuto che il dispositivo dovrebbe essere pronto per il lancio entro il prossimo semestre, l'intenzione sarebbe quella di proporre un device grazie al quale scatenare una guerra senza esclusione di colpi con la casa di Cupertino e il suo iPad.

Schmidt ha descritto il defunto Steve Jobs (che è stato per lungo tempo suo amico e collaboratore) come un "Michelangelo della nostra era", ciò non vuol dire però che Google non farà di tutto per privare la Apple di importanti quote di mercato.

Tra le dichiarazioni di Schmidt vi è anche un commosso ricordo dell'Italia che ha conosciuto in gioventù a Bologna, un Paese che avrebbe definito immutabile nelle sue bellezze architettoniche e artistiche così come nel traffico delle sue grandi città.