Google pronto a lanciare il primo PC totalmente cloud

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

In occasione di un evento sulle tecnologie mobili (D: Dive Into Mobile) tenutosi a San Francisco, l'azienda di Mountain View ha annunciato di essere al lavoro su un prototipo di notebook creato appositamente per il sistema operativo Chrome OS. Caratteristica peculiare del PC made in Google sarà la totale assenza di un hard-disk, in linea con la visione cloud sulla quale si basa l'OS di Google.

Il nuovo PC - conosciuto col nome in codice Cr-48 - è dotato, come abbiamo detto, di sistema operativo Chrome OS (installato nella memoria Rom), schermo 12 pollici, tastiera, connettività Wi-Fi e 3g. Da segnalare anche la batteria a lunga durata in grado di garantire 8 ore di autonomia.

Al momento non è dato sapere se il nuovo PC sarà commercializzato col marchio Google ne tanto meno la data di uscita sul mercato. Secondo alcune indiscrezioni il piccolo portatile sarà disponibile al pubblico a partire dalla seconda metà del 2011 pronto per il rush del prossimo Natale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti