Google ha il suo e-reader, si chiama Story HD

Presto i fortunati Kindle della Amazon e Nook prodotto dalla Barnes&Noble avranno un nuovo concorrente, Big G ha infatti reso noto che a breve verrà commercializzato un proprio lettore per e-book battezzato Story HD; il suo lancio dovrebbe avvenire il 17 luglio nei punti vendita Target.

Il dispositivo, prodotto da iRiver per conto di Google, è stato pensato per unire caratteristiche tecniche di buon livello ad un prezzo di vendita contenuto, con i suoi 139,99 dollari Story HD costa praticamente quanto un Kindle o un Nook nella sua versione Simple Touch Reader.

Il nuovo e-reader si presenta con uno schermo dalla diagonale di 6 pollici e il supporto per una risoluzione massima pari a 768x1024 pixel, l'interazione tra dispositivo e utilizzatore sarà possibile grazie ad un'apposita tastiera fisica di tipo QWERTY.

Per quanto riguarda la connettività, lo Story HD mette a disposizione dell'utilizzatore il supporto per il WiFi tramite il quale sarà possibile accedere al catalogo di Google eBooks; la batteria del dispositivo dovrebbe garantire un'autonomia di 6 settimane.