Google+ si rifà il look

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google+ si rifà il look

Il gruppo di Mountain View ha presentato un importante restyling a carico dell'interfaccia del social network Google+, tale decisione sarebbe stata presa a pochi giorni di distanza dal superamento di un nuovo traguardo raggiunto dalla piattaforma: 170 milioni di iscritti.

Il nuovo impianto grafico vede la piattaforma offrire una colonna tipo sidebar piazzata sulla destra della UI, questa (già disponibile in precedenza con meno features) potrà essere parzialmente personalizzata inserendo o eliminando funzionalità, di default somiglia un po' a quella già disponibile in Facebook.

Le icone sono state invece spostate tutte o quasi sulla sinistra e incolonnate per essere più facilmente raggiungibili, anche in questo caso è stato dato largo spazio alla personalizzazione consentendo agli utenti di rendere più evidenti gli strumenti utilizzati con maggiore frequenza.

Novità anche per quanto riguarda le immagini, il cui sistema di gestione è uno dei puntio di forza del social network, esse saranno infatti visualizzabili attraverso una nuova funzionalità per le preview e potranno avere dimensioni maggiori rispetto al passato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti