Google e Verizon Wireless contro l'iPad

Verizon Wireless, la seconda società di telecomunicazioni wireless per dimensioni tra quelle che operano negli Stati Uniti, è alla ricerca di un partner per la creazione di un Tablet che possa concorrere in un mercato dominato dall'iPad; l'alleato è forse stato già trovato in Google.

I tecnici delle due aziende starebbero già operando per la realizzazione di un dispositivo che probabilmente sarà basato sul sistema operativo Android, a rivelarlo è lo stesso Chief Executive Officer di Verizon Wireless Lowell McAdam intervistato dal Wall Street Journal.

Per il momento, a parte le notizie relative alla collaborazione e al sistema operativo di riferimento per il progetto, non sono disponibili ulteriori indiscrezioni sulla promessa alternativa all'iPad, tantomeno è noto quando questo dispositivo potrebbe essere rilasciato.

Negli Stati Uniti, l'iPad 3G funziona sulla base dell'interazione con le reti del provider AT&T, che molto probabilmente in futuro acquisterà l'esclusiva sui dispositivi Apple; Google è quindi l'unico partner credibile a cui Verizon possa allearsi per ritagliare un proprio spazio in questo mercato.